martedì 10 dicembre 2019

La mia gita a Valencia

Buon giorno a tutti!! Bentornati nel mio blog!

Oggi vi dirò un po' di cose delle mia gita a Valencia che si è svolta dal 19 al 22 novembre. Siamo andati insieme ad un'altra classe, la 5AG e ci hanno accompagnato 3 professori: prof Franzetti, prof Mozzanega e prof Lanzafame.
Prima di tutto siamo andati con l'autobus a Bergamo per prendere l'aereo e siamo arrivati a Valencia dopo circa un'ora e tre quarti. Dopodiché siamo andati in hotel e ci siamo sistemati e all'orario di pranzo siamo andati in un centro commerciale, a circa un quarto d'ora di camminata, per pranzare. Dopo pranzo ci siamo ritrovati tutti per andare a fare un giro a piedi e ci siamo diretti verso il mare e siamo riusciti anche a mettere i piedi in acqua nonostante fosse freddissima. Arrivata l'ora di mandare a cenare, ci siamo tutti incamminati per tornare in hotel, alcuni a piedi e alcuni in taxi. Tornati in hotel abbiamo cenato e poi siamo rimasti tutti insieme nella hall a giocare a carte o a "lupus".

Il secondo giorno siamo andati all'oceanografico di Valencia, un museo, sia all'aperto sia al chiuso, che conteneva molti animali come i leoni marini, i pinguini, tanti pesci, moltissime meduse, i beluga (gigantissimi) , e molto altro. Abbiamo visto anche i delfini tramite uno spettacolo durato una mezzoretta circa, dove danzavano e facevano "acrobazie" con gli addestratori. Per pranzo siamo andati a mangiare la paella in riva al mare.Giunto il momento di pranzo, siamo andati lungo a mare a mangiare una buonissima paella.
Nel pomeriggio ci siamo diretti verso la Ciudad de las Artes y las Ciencias, dove abbiamo visto un film sull'Apollo 11. E' stata un'esperienza molto strana perchè il film era proiettato su una cupola e noi eravamo un po' coricati con i sedili, così riuscivi ad immergerti totalmente nella storia. Alla sera siamo andati in centro città tramite un autobus e siamo andati in un bar e abbiamo bevuto qualcosa, dopodiché siamo tornati a casa e siamo rimasti svegli fino a tardi.

Il terzo giorno abbiamo camminato dall'hotel al centro della città ed è stato faticosissimo. Abbiamo visto il mercato centrale della città e poi siamo saliti sul campanile di una chiesa per vedere Valencia dall'alto e per salire su questo campanile abbiamo dovuto fare 207 scalini strettissimi. Dopo pranzo abbiamo avuto il pomeriggio libero per girare per la città e per andare dove volevano, infatti alcuni di noi hanno noleggiato il monopattino elettrico che è stato molto utile per girare la città.

L'ultimo giorno non abbiamo fatto tanto perché avevamo l'aereo al mattino e quindi siamo partiti presto per andare in aeroporto. Siamo atterrati a Milano che pioveva.

Vi lascio alcune foto della gita e ci vediamo al prossimo post!