martedì 24 marzo 2020

L'arte di restare a casa

Bentornati!

Oggi vi spiegherò il lavoro che abbiamo dovuto fare durante il periodo della quarantena per il corona-virus. Il prof ci ha commissionato questo lavoro che consisteva nel scegliere 10 quadri di vari artisti famosi ai quali applicare una mascherina che si usa adesso per proteggersi dal virus. Vi lascio alcuni miei lavori e al prossimo post!




venerdì 20 marzo 2020

La pagina facebook di Giuly

Ciao a tutti! Bentornati!

Oggi vi parlo della pagina Facebook che ho creato per promuovere la mia azienda Giuly.
La pagina ha lo scopo di far avvicinare nuovi clienti e di rimanere in contatto con i clienti già fidelizzati. Infatti grazie alla pagina i clienti possono lasciare commenti e fare domande direttamente all'azienda in modo da migliorare sempre. Giuly cerca di instaurare un rapporto con i clienti su Facebook in modo da coinvolgere gli utenti a partecipare attivamente. I post di Facebook sono impostati con un "ordine" preciso perché se vuoi sapere che cosa pensa il cliente della tua azienda puoi pubblicare post di giochi, post promozionali, ecc... Il mezzo più importante per raggiungere molte persone, per espandersi, è il concorso. Infine lo scopo della pagina Facebook di Giuly è creare una forma di comunione con i propri clienti per fidelizzarli ai cioccolatini biologici e per far capire quanto fa bene mangiare biologico.
Vi lascio 3 post che si trovano sulla pagina Facebook di Giuly.




domenica 1 marzo 2020

Il sito di Giuly

Bentornati in un nuovo post!

Oggi parliamo del sito che ci hanno fatto creare per la nostra azienda ipotetica. Per farmi un'idea dell'homepage, ho impostato su Photoshop il layout di come dovrebbe venire. Inizialmente ho impostato un file di 1360x768px, ovvero le dimensioni di una pagina web. Partendo dall'alto, ho creato una navbar più piccola senza colore dove ho inserito i vari social, il carello, lo spazio per il login e la lente per cercare i prodotti; mentre la navbar più grande è composta a sinistra con il logo della mia azienda mentre dal centro a destra ho scritto il menu con la home, chi siamo , metodo bio, realizzazioni, shop e contatti. Al centro della pagina troviamo una foto di alcuni cioccolatini con i lamponi con il claim dell'azienda "Il tuo sfizio biologico". Infine troviamo il footer di colore marrone che riprende il colore del cioccolatino, dove troviamo le informazioni generali dell'azienda  e privacy, note legali, lavora con noi e newsletter. Vi lascio la foto di come sarebbe il sito appena aperto. Al prossimo post!