venerdì 29 novembre 2019

Campagna pubblicitaria

Ciao a tutti!
Oggi vi parlo di un progetto che stiamo facendo in progettazione multimediale.

Il compito consiste nel creare un prodotto nuovo da inserire sul mercato, inventando anche l'azienda, quindi noi saremo sia l'ideatore del prodotto e sia il grafico che deve pubblicizzarlo.
Come prima cosa abbiamo stilato il brief aziendale e il brief di pianificazione. Nel primo dovevamo presentare l'azienda, dalla storia alla mission, vision e values e nel secondo dovevamo scrivere i punti necessari alla realizzazione di una campagna pubblicitaria.
In questo post vi parlo della mia azienda Giuly, che si occupa di creare cioccolatini biologici utilizzando tutti prodotti (anche materie prime) biologici.
il mio logo

Giuly è un'azienda mantovana che dal 2019 produce cioccolatini biologici e con un basso contenuto calorico, con ingredienti selezionati di prima qualità.

Nasce da un'idea di Giulia Prandini che voleva fondere il suo amore per il cioccolato con la genuinità delle confetture prodotte dalla sua famiglia.
Giulia è sempre stata appassionata di dolci e in particolare di cioccolatini.
Questa passione le è stata trasmessa dalla nonna la quale lavorava in una fabbrica di dolciumi già da ragazzina.
I cioccolatini Giuly sono composti da prodotti tutti biologici come cacao e burro di cacao, di produzione dominicana, zucchero, latte e nocciole.
Un'attenzione particolare va alla confettura di albicocche e fragole prodotte artigianalmente e biologicamente dall'azienda di famiglia, nata nel 1970.
L'eleganza del prodotto è data dalla sua forma quadrata e leggermente scavata nel mezzo.
I prodotti sono pensati per le persone di tutte le età che vogliono togliersi uno sfizio senza però rinunciare alla qualità e alla linea.

Mission: consiste nel produrre cioccolatini biologici e ipocalorici al fine di migliorare la qualità del gusto e di addizionare le sostanze chimiche lavorando esclusivamente materie prime certificate da enti internazionali.

Vision: Giuly è una piccola azienda che punta ad espandersi in tutta la regione e successivamente in tutta la nazione. Questa espansione servirà per ampliare l’azienda e per la produzione.

Value: osservanza ambientale e purezza delle materie prime.




sabato 9 novembre 2019

Typovideo

Ciao a tutti e bentornati!

Oggi vi parlo del typovideo, un progetto realizzato in laboratori tecnici.

Cos’è il tipovideo?  È una tecnica di animazione che mescola movimento e testo per esprimere idee usando il video e la musica come base.
Noi dovevamo creare un video, di massimo 70 secondi, nel quale i testi dovevano andare a tempo con l'audio scelto da noi.  
Per prima cosa abbiamo scelto l'audio, ovvero una canzone o un dialogo di un film o una serie tv; io ho scelto un dialogo tratto dalla serie netflix “la casa di carta” dove parlavano “il professore” ( il protagonista) e “Tokyo”.
Dopo abbiamo realizzato lo storyboard per avere un'idea di come realizzare il nostro typovideo. 
Poi abbiamo scelto il font, i colori del testo e il colore di sfondo da utilizzare nel nostro video.
Successivamente siamo passati in After Effects dove abbiamo aperto un progetto e abbiamo iniziato a lavorare sul testo sincronizzando con l'audio scelto. Per lavorare abbiamo dovuto usare lo strumento telecamera, con annesso oggetto nullo, che permette di muoverci all'interno del video con più facilità invece di spostare ogni elemento singolarmente. Una volta fatto tutto abbiamo aggiunto gli effetti ai testi.
Infine abbiamo esportato il video in formato MP4.
Vi lascio qui sotto il mio video e spero che vi piaccia!



schermata di after effects