venerdì 10 maggio 2019

campagna pubblicitaria - competitor

Ciao a tutti e bentornati!
Oggi arliamo del continuo del progetto iniziato precedentemente, l'analisi di una campagna pubblicitaria. Mentre nella prima abbiamo analizzato una pubblicità già esistente e confronta con un competitor esistente, adesso ci siamo cimentati nell'inventare un ulteriore competitor, di cui avremmo dovuto scrivere, storia, campo di produzione, caratteristiche principali e Mission, la missione dell'azienda, Vision, la visione dell'azionda e Values, il valore dell'azienda. In questo caso, ho inventato un'azienda che produce yogurt, contrapponendola alla muller e alla yomo, ovvero le due aziende considerate in precedenza. Dopo aver scritto e cercato le caratteristiche scritte sopra, ho realizzato il logo dell'immaginaria azienda e una campagna pubblicitaria, che comprendesse un manifesto di 70x100 cm, o di 3x6 m, una o due pagine affiancate e interne di una rivista in formato A4 e infine, un pieghevole, in formato A4 in questo caso, con possibilità di 1, 2 o 3 pieghe; io l'ho progettato con una sola piega e che informasse il pubblico dell'uscita di un nuovo prodotto: un nuovo yogurt per bambini. Vi lascio le foto qui sotto e alla prossima!



manifesto 3x6m

pubblicità rivista, 1 pagina formato A4

esterno del pieghevole formato A4

interno del pieghevole formato A4

Nessun commento:

Posta un commento