lunedì 26 marzo 2018

Copertina diario scolastico

Ciao a tutti!
Sono tornata con un nuovo post...
...oggi parleremo di un progetto che ci hanno assegnato a scuola ovvero di realizzare il diario scolastico dell'anno 2018/2019. Dovevamo creare la prima di copertina il dorso e la quarta di copertina. Abbiamo iniziato a fare delle bozze a mano su un foglio e dovevamo cercare di progettare qualcosa di diverso dagli altri anni, qualcosa di nuovo. Il tema doveva essere qualcosa che ti distava dalla scuola e che ti faceva rilassare e riposare la mente. Dopo aver scelto cosa fare come visual, dovevamo scegliere il software che dovevamo usare e dovevamo scegliere tra Adobe Photoshop o Adobe Illustrator. Io ho scelto Illustrator e i professori avevano gia preparato i template per lavorare direttamente con tutte le misure. Per la copertina ho scelto di fare il titolo di "diario scolastico" con un font che sembrasse una matita, e poi ho messo delle matite colorate in alto e in basso in maniera ondulata e dovevamo mettere anche il patrocinio di Mantova in alto.
Poi nel dorso ho messo il nome della scuola, l'anno del diario e il patrocinio di Mantova.
Infine nella quarta di copertina ho deciso di riprendere le matite colorate come nella copertina e gli ho aggiunto il testo contenente i vari indirizzi del Carlo d'Arco e dell'Isabella d'Este.
Spero che vi piaccia e al prossimo post!



Nessun commento:

Posta un commento